Misura la temperatura con il tuo smartphone!

Quante volte vi è capitato di aprire l’app del meteo, guardare la temperatura sul vostro smartphone e dire: “Mah impossibile che siano 20 gradi, io ho freddo!”. Se siete tra coloro che non si fidano finchè non toccano con mano o se più semplicemente volete sapere quanti gradi fanno anche nei locali interni in cui vi trovate sta arrivando THERMODO.

Il progetto è in fase di realizzazione e potete trovarlo su kickstarter, famosa piattaforma di crowdfunding che mira a raccogliere fondi per la realizzazione dei più disparati progetti. Per la realizzazione  di quest’accessorio gli sviluppatori si erano prefissati di raggiungere un obiettivo di 35.000 $ ma ad oggi hanno già raggiunto quota 133.636 dollari.. Senza ombra di dubbio questo gadget ha già trovato un suo piccolo mercato! Potete preacquistarlo finanziando il progetto su kickstarter partendo da 25 $ (l’opzione da 19 $ è già sold out) ed arrivando fino ad un massimo di 2.999 $ che vi permetterà di diventare partner del progetto. Altrimenti se non vi interessa l’acquisto ma vi piace l’idea potete sostenerla finanziandola con un dollaro simbolico!

Il suo funzionamento è molto semplice, basta inserire nel jack audio del vostro smartphone Thermodo per conoscere e tracciare la temperatura attraverso un’apposita app dedicata, il tutto senza richiedere una connessione ad internet. Interessante sarà vedere anche le applicazioni che nasceranno con l’utilizzo di questo gadget, a partire da 99$ infatti Thermodo sarà fornito con tanto di SDK che ne permettono l’integrazione. Le prime consegne dell’oggetto sono previste entro agosto di quest’anno, affrettatevi però, il progetto su kickstarter chiude tra 30 giorni!!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: